Autovalutazione & Qualità

Autovalutazione & Qualità (A&Q) è una piattaforma appositamente studiata per la normativa scolastica italiana che consente di raccogliere in maniera agevole tramite il Web molti dati previsti dalla Legge 107/2015. Consente di eseguire le rilevazioni sulla qualità del servizio scolastico percepito da tutti gli stakeholders e per documentarne il grado di miglioramento attuato. Fornisce un metodo ed un modello per le rilevazioni e l'organizzazione dei dati da inserire nel RAV, nel Piano di Miglioramento e nel PTOF. Il servizio viene erogato all'Istituto scolastico che può utilizzarlo illimitatamente e può rilasciare sotto-account a tutti i docenti per le verifiche disciplinari. E' particolarmente indicato per l'utilizzo sui sistemi mobili (tablet, smartphone).

REGISTRAZIONE ACCOUNT DEMO

AUTOVALUTAZIONE

Che cos'è?

• Un sistema per la rilevazione del gradimento e delle criticità del servizio scolastico

Cosa fa?

• Consente di eseguire indagini su tutti i soggetti scolastici in maniera agevole e rapida
  • Consente di monitorare gli esiti degli alunni nel percorso scolastico successivo o post-diploma.

Perché?

• Consente di organizzare e rappresentare i dati raccolti in modo facile articolate per classi, gruppi, ecc
  • Consente l'esportazione dei dati per eseguire più sofisticate elaborazioni statistiche.

MULTI TEST

Che cos'è?

• Un sistema certificato dall'INDIRE per la somministrazione di prove strutturate per la “misurazione” delle conoscenze e competenze degli alunni.
  • E' appositamente studiato per essere utilizzato anche su dispositivi mobile (smartphone, tablet, ecc) senza impegnare i laboratori informatici.

Cosa fa?

• Permette di dare ad ogni docente un account personale della piattaforma all'interno della quale si gestirà tutte le prove disciplinari delle sue classi.
  • Consente al NIV di eseguire verifiche su classi parallele con la metodologia INVALSI (utilizza il Framework OCSE-PISA) e permette di rilevare l'efficacia didattica dei docenti.
  • Consente di creare e gestire il Portfolio documentale di ogni alunno dell'intero percorso scolastico: dal test d'ingresso del primo e per tutte le prove sostenute fino all'uscita dalla scuola.

Perché?

• Consente la “misurazione” delle conoscenze disciplinari e le competenze degli alunni mediante un'ampia casistica di prove strutturate.
I dati per accedere alla demo sono
username: demo@example.com     password: demodemo